venerdì 9 marzo 2018

Kick-off progetto ARMONIA

Il Prof. Stefano Grimaz, Direttore del laboratorio SPRINT, ha presentato le attività di ricerca dello SPRINT-Lab durante i lavori di apertura del progetto "ARMONIA - Rete di monitoraggio accelerometrico in tempo reale di siti ed edifici in Italia ed in Austria", che ha per tema la sicurezza e la gestione delle emergenze a livello transfrontaliero.



Il progetto, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020, ha come obiettivo il rafforzamento della collaborazione tra istituti di protezione civile e prevenzione del rischio che intervengono nell'area transfrontaliera.



Ai lavori di apertura, che si sono tenuti al Centro Ricerche Sismologiche di Udine il 5-6 marzo, hanno partecipato i 7 partner ed i partner associati del progetto .

Partner del progetto Armonia sono l'Istituto nazionale di oceanografia e geofisica sperimentale - OGS, lo SPRINT-Lab dell'Università degli Studi di Udine, l'Università degli Studi di Trieste, la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia, la Direzione Protezione Civile e Polizia Locale della Regione Veneto, Zentralanstald für Meteorologie und Geodynamik (ZAMG), Universität Innsbruck. 

I partner associati sono la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, l'Agenzia per la Protezione Civile - Provincia autonoma di Bolzano, l'Ufficio Geologia e Prove Materiali - Provincia autonoma di Bolzano.

Nessun commento:

Posta un commento